VENDERE CON SUCCESSO DERMOCOSMESI
DURATA: 15 ORE
INCONTRI: 3
A CHI È RIVOLTO
Il percorso formativo si rivolge a tutti coloro che – titolari e farmacisti – si occupano della vendita nel reparto dermocosmesi
OBIETTIVO
Il Corso intende far acquisire competenze per migliorare le vendite all’interno del reparto dermocosmesi, attraverso la capacità di indirizzo e di consiglio dei farmacisti verso il cliente al momento dell’acquisto.
ARGOMENTI
- Come si sono modificate le abitudini del consumatore in relazione ai cambiamenti di mercato; la crescente importanza del reparto dermocosmesi (le esigenze legate alla cura e al benessere della persona); vendere soluzioni di salute e benessere al cliente valorizzando la competenza professionale del farmacista nel consiglio
- Il mercato della dermocosmesi in farmacia – parafarmacia: i numeri
- L’assortimento del reparto dermocosmesi: viso, occhi, capello, mani, corpo, pelle, make up, i prodotti naturali; le diverse funzionalità curative e applicative del prodotto dermocosmetico in farmacia – parafarmacia: patologie dermatologiche, inestetismi, bellezza e igiene della persona; conoscere i prodotti per un consiglio mirato al cliente
- Il consiglio al cliente come strumento di fidelizzazione
- La relazione con la clientela: l’accoglienza, l’ascolto, l’esplorazione del bisogno (chi domanda, comanda…), la proposta e la catena del si, il congedo
- Le obiezioni: una grande opportunità per il venditore
- Alcune case history per sviluppare cross selling e vendite complementari:
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- trattamento dermocosmetico del viso
- detersione quotidiana e strucco
- trattamento specifico periodico
- trucco
- trattamento dermocosmetico corpo
- trattamento dermocosmetico di capelli e cuoi cappelluto
- mamma e bambino : complementarietà
- oral care: complementarietà e sinergie
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