VENDERE CON SUCCESSO DERMOCOSMESI

DURATA: 15 ORE

 INCONTRI: 3

A CHI È RIVOLTO

Il percorso formativo si rivolge a  tutti coloro che – titolari  e farmacisti –  si occupano della vendita nel reparto dermocosmesi

OBIETTIVO

Il Corso intende far acquisire competenze per migliorare le vendite all’interno del reparto dermocosmesi, attraverso la capacità di indirizzo e di consiglio dei farmacisti verso il cliente al momento dell’acquisto.

ARGOMENTI

  • Come si sono modificate le abitudini del consumatore in relazione ai cambiamenti di mercato; la crescente importanza del reparto dermocosmesi (le esigenze legate alla cura e al benessere della persona); vendere soluzioni di salute e benessere al cliente valorizzando la competenza professionale del farmacista nel consiglio
  • Il mercato della dermocosmesi in farmacia – parafarmacia: i numeri
  • L’assortimento del reparto dermocosmesi: viso, occhi, capello, mani, corpo, pelle, make up, i prodotti naturali; le diverse funzionalità curative e applicative del prodotto dermocosmetico in farmacia – parafarmacia: patologie dermatologiche, inestetismi, bellezza e igiene della persona; conoscere i prodotti per un consiglio mirato al cliente
  • Il consiglio al cliente come strumento di fidelizzazione
  • La relazione con la clientela: l’accoglienza, l’ascolto, l’esplorazione del bisogno (chi domanda, comanda…), la proposta e la catena del si, il congedo
  • Le obiezioni: una grande opportunità per il venditore
  • Alcune case history per sviluppare cross selling e vendite complementari:
      1. trattamento dermocosmetico del viso
      2. detersione quotidiana e strucco
      3. trattamento specifico periodico
      4. trucco
      5. trattamento dermocosmetico corpo
      6. trattamento dermocosmetico di capelli e cuoi cappelluto
      7. mamma e bambino : complementarietà
      8. oral care: complementarietà e sinergie


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